Sbollentare i conchiglioni in acqua bollente salata per circa 3 minuti, poi abbattere in acqua e ghiaccio e asciugare bene.
Tagliare le verdure a brunoise. Fare un soffritto con la cipolla, le carote e il sedano; aggiungere la carne tritata e sfumare con del vino rosso; aggiungere le zucchine, ultimare la cottura e regolare di sale e pepe.
Mettere tutto in una ciotola e aggiungere una base bianca preparata come una classica besciamella, il parmigiano reggiano, il prezzemolo tritato amalgamando il tutto. Mettere il ripieno in un sac-a-poche e farcire l'interno dei conchiglioni.
Adagiare su una placca i conchiglioni già porzionati, spolverare con parmigiano reggiano e irroare con un filo d'olio EVO. Infornare a 165 °C con il 40% di umidità per circa 9 minuti.
Nel frattempo versare in un pentolino la Pomodoretta, portare a ebollizione, togliere dal fuoco e profumare con basilico fresco e versare in una coppetta l'Armonia di Pecorino, coprire la pellicola e riscaldarla in forno a microonde.
Una volta cotti i conchiglioni adagiarli nel piatto e nappare con la Pomodoretta e con l'Armonia di Pecorino così riscaldate.
Guarnire con una foglia verde e servire.
Via Privata Paolo Baffi, s.n.c.
27015 Landriano (PV)
ITALY
© 2021 | Robo 1938 | HDS S.p.A. - Via dei Valtorta, 48 - 20127 Milano - P.IVA IT02451480186 - N.REA PV274624 | Tutti i diritti sono riservati